info@scuolaverde.com

Yoga in natura

Corpo, respiro, energia. Passeggiate meditative e pratiche yoga all'aria aperta, per il benessere del corpo e della mente

In collaborazione con il Centro Yoga YAP di Teramo

Immergendoci nella natura incontaminata del Parco, a contatto con la vita che palpita negli alberi, nelle acque, nel canto degli uccelli, possiamo percepire la nostra unione con la natura. Attraverso la pratica yoga si giunge alla percezione della presenza degli elementi vitali dentro di noi e a sentire l'energia dalla terra, dall'acqua, dal sole, dall'aria. Attraverso il respiro ci sentiamo riuniti, interiormente ed esteriormente, alla realtà più grande della Madre Terra.

Entrare nella foresta in punta di piedi è come esplorare il sé e la propria coscienza. Insieme al gruppo-classe, la camminata meditativa ci aiuterà a calmare la mente, ad entrare in uno stato di consapevolezza e di gentilezza verso gli altri, mentre gli esercizi posturali ci predispongono a mantenere il corpo forte e flessibile e a migliorare il nostro stato di salute.

Attività:

> Camminata meditativa e pratica della respirazione lenta

> Pratiche fisiche per la scoperta del valore e consapevolezza del proprio corpo
> Posizioni e posture yoga ispirate agli esseri della natura: la montagna, l'albero, ecc.

ADATTO PER:

SCUOLA PRIMARIA / SCUOLA MEDIA INFERIORE / SCUOLA MEDIA SUPERIORE

LUOGO DI SVOLGIMENTO:

Museo delle Acque del Parco - C.E.A. Scuola Verde - Boschi e praterie del Parco

menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram