NATURARTE

2 – 3 – 4 – 5 agosto 2018
Residenza creativa per chi ama la montagna, l’arte, la natura
Scuola Verde – San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE)

Residenza creativa per entrare in contatto con il paesaggio naturale e montano, per vivere in relax la scoperta dei grandi Faggi e delle fresche acque del Parco Gran Sasso-Laga. Escursioni leggere per scoprire di quanta natura siamo fatti, per sperimentare la creatività sensoriale e mimetica degli elementi naturali.

Una esperienza per sorprendersi nel comporre forme in natura seguendo l’impulso generativo delle assonanze e delle analogie emotive, percorsi creativi, dare forma e significato con segni e movimento alle narrazioni che si genereranno durante le attività, gustando cibi genuini e respirando aria pulita e vitale.

La Scuola Verde si trova a San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE), borgo incastonato nello splendido scenario dei Monti di Brancastello e Prena, dalle cui pendici hanno origine abbondanti acque sorgive.

Daremo il benvenuto a NATURARTE visitando il MUSEO DELLE ACQUE DEL PARCO sito in San Pietro. Il Museo delle Acque del Parco è un allestimento museale interattivo, il cui tema di fondo è il mondo delle acque del Gran Sasso e della Laga con varie sezioni tematiche: l’acqua e il lavoro dell’uomo, l’acqua e l’energia, l’acqua e la montagna, l’acqua e l’esplorazione, il lavoro dell’uomo e la tecnologia, l’acqua nei culti popolari, nella poesia e nel mito.

La quota individuale di partecipazione per le quattro giornate è di € 150,00 e comprende l’iscrizione al laboratorio, il pernottamento (con lenzuola proprie, in tre camere da 8 posti ciascuna) e l’alimentazione presso la struttura ricettiva del CEA Scuola Verde.
Per i giovani e gli studenti delle accademie è prevista una riduzione del 20%.

È in noi che i paesaggi hanno paesaggio.
Perciò se li immagino li creo,
se li creo esistono; se esistono li vedo come vedo gli altri.

Fernando Pessoa

ISCRIZIONE:

la quota individuale per partecipare alle giornate di NATURARTE

comprende l’iscrizione al laboratorio, il pernottamento e l’alimentazione presso la struttura ricettiva del CEA Scuola Verde, a San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE).

 

COSTO:

€ 150,00  a persona.

Per i giovani e gli studenti delle Accademie è prevista una riduzione del 20%.

 

LINGUE PARLATE: italiano, inglese, tedesco, spagnolo.

 

ORARI ATTIVITÀ:
– giovedì/sabato: 10,00/13,00 – 15,00/18,00
– domenica: 10,00/13,00

 

TRAINER:
CAM LECCE, attrice, mascheraia, esperta di pedagogia teatrale e artistica.
JÖRG GRÜNERT, scultore, performer, drammaturgo, esperto di pedagogia teatrale e artistica. 

  • I partecipanti devono trovarsi presso la Scuola Verde alle ore 9.30 di giovedì, oppure prenotando possono raggiungere la Scuola Verde il mercoledì sera aggiungendo il costo del pernottamento a quello generale del laboratorio.
  • Dotarsi di abbigliamento idoneo per la montagna.
  • Il corso termina domenica dopo il pranzo.

Prenotazioni e info:
depositodeisegni@gmail.com  + 39 348 7426429
info@scuolaverde.com  + 39 335 1048320

In collaborazione con

dds_risultato