NATURARTE

9 - 10 - 11 - 12 Agosto 2021 / ore 10.00-18.00
Scuola Verde -  San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE)

Anche quest'anno Scuola Verde e Deposito Dei Segni Onlus organizzano a San Pietro di Isola del Gran Sasso, (TE), presso la Scuola Verde, le giornate di laboratorio artistico residenziale rivolto a tutti coloro che amano la montagna, l'arte e la convivialità.

Le giornate prevedono, al mattino, passeggiate nel bosco durante le quali i partecipanti saranno invitati a produrre composizioni in ambiente con l'impiego dei materiali naturali presenti nella faggeta; al pomeriggio  percorsi creativi scoprendo come dare forma e significato ai segni grafico-pittorici, al movimento libero e alle narrazioni emotive che si genereranno durante il laboratorio.

Quattro giornate per entrare in contatto con le proprie capacità percettive, per osservazione e ascoltare il paesaggio naturale, per scoprire la propria creatività e vivere in relax le foreste e le fresche acque del Parco Gran Sasso-Laga: sensorialità, mimesi degli elementi naturali, racconto e alimentazione sana per una esperienza di ecologia della mente a contatto con la natura.

Il laboratorio è condotto da Cam Lecce e Jörg Grünert.

ISCRIZIONE:la quota individuale per partecipare alle quattro giornate di NATURARTE comprende l'iscrizione al laboratorio, il pernottamento e l'alimentazione presso la struttura ricettiva del CEA Scuola Verde, a San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE).

COSTO: 150 € a persona. Per i giovani e gli studenti delle Accademie è prevista una riduzione del 20%.

LINGUE PARLATE: italiano, inglese, tedesco, spagnolo.

ORARI ATTIVITÀ:
10,00/13,00 - 15,00/18,00

TRAINER:
CAM LECCE, attrice, mascheraia, esperta di pedagogia teatrale e artistica.
JÖRG GRÜNERT, scultore, performer, drammaturgo, esperto di pedagogia teatrale e artistica.

*** I partecipanti devono trovarsi presso la Scuola Verde alle ore 9.30 del primo giorno, oppure prenotando possono raggiungere la Scuola Verde la sera precedente aggiungendo il costo specifico del pernottamento a quello generale del laboratorio.

*** Ultimo giorno, dopo il pranzo saluti.

*** Dotarsi di abbigliamento idoneo per la montagna.

*** Prenotazioni ed info:
depositodeisegni@gmail.com  + 39 348 7426429
info@scuolaverde.com  + 39   335 1048320