ECO RIFUGIO

La struttura residenziale dispone di 25 posti-letto, con mensa, sala per riunioni e servizi di segreteria per accogliere gruppi, associazioni, singoli studiosi e visitatori del Parco. E' possibile programmare una serie di attività tra tutte quelle proposte dall'esperienza decennale della Scuola Verde per crearsi un esclusivo "ecoturismo" secondo le proprie esigenze. I nostri esperti sono sempre al lavoro per darvi il massimo che per noi è composto da divertimento, contatto diretto con l'ecosistema circostante, relax e, perchè no, sano cibo biologico.

Durante tutto l'anno è possibile soggiornare alla Scuola Verde. I singoli ed i gruppi trovano una struttura accogliente e funzionale.
I 25 posti letto della Scuola, la mensa, la sala riunioni e le attrezzature permettono una totale autogestione dei soggiorni, rendendo ideale il soggiorno a famiglie in cerca di relax, a studiosi in cerca di pace o a gruppi desiderosi di soggiornare senza eccessive regolamentazioni.
La Scuola Verde mette a disposizione esperti, guide, cuochi e la conoscenza del territorio circostante ricco delle bellezze storiche e naturali del Parco Nazionale Del Gran Sasso e Monti della Laga e della Valle Siciliana.

La struttura è di proprietà della Scuola Verde. Dispone di 25 posti letto con servizi al piano, mensa, sala per riunioni e servizi di segreteria. Giardino all'esterno. La Scuola Verde si trova a San Pietro, nel Comune di Isola del Gran Sasso (Te), a 800 s.l.m., nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

San Pietro è un paesino di duecento abitanti dal quale è possibile godere un vasto paesaggio dolomitico, con le vette più elevate degli appennini; gli abitanti erano un tempo carbonai, boscaioli ed artiginai del legno. Il Parco del Gran Sasso-Laga ha un patrimonio unico di biodiversità vegetale e faunistica insieme a centri montani di notevole interesse culturale, come Castelli, noto sin dal 1500 per le sue ceramiche.