Escursioni a piedi

I Parchi e le aree protette abruzzesi, e più in generale dell'Appennino Centrale, sono i protagonisti del programma escursionistico che la scuola Verde organizza ogni anno.
Le camminate, sia quelle accessibili a tutti, che quelle meno facili per i più avventurosi, diventano un piacevole pretesto per conoscere, attraverso la guida di esperti e naturalisti, la straordinaria varietà biologica della foresta appenninica, ma anche delle peculiarità culturali ancora vive negli abitanti della montagna.
Il nostro centro è una perfetta base di partenza, o di arrivo, per splendide passeggiate, escursioni o trekking più impegnativi sul massiccio del Gran Sasso. Se volete programmare qualcosa fatecelo sapere. Vi possiamo anche mettere in contatto con guide esperte della zona.