Prenotazione attività

Prenota laboratori e visite alla Scuola Verde

Le attività di visita guidata, laboratori ed escursioni si svolgono presso il CEA Scuola Verde e presso l'Ecomuseo - Centro per le Acque, a San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE),  nel territorio del Parco Gran Sasso-Laga.
I percorsi sono rivolti agli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, per gruppi-classe di massimo 25 partecipanti per volta e comprendono il servizio didattico e di accompagnamento, con materiali d’uso e strumenti di lavoro, adatti alle varie fasce d'età.

Durante l'intero periodo scolastico, è possibile richiedere:

A - Visita attiva all'Ecomuseo della durata di due ore (costo € 3,00 a partecipante);

B - Visita e laboratorio didattico della durata di quattro ore, con breve escursione sul SentieroNatura, contenuto nell’orario scolastico (costo € 5,00 a partecipante).

C - Attività di laboratorio giornaliera con visita in ambiente, della durata di sei ore, 9.30-16.00 (costo € 6,00 a partecipante).

È prevista la gratuità per gli insegnanti e per disabili e loro accompagnatori.

Nel giorno di venerdì di ogni settimana nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con orario ore 9.30-13.00, le visite al Museo delle Acque sono gratuite.

Per concordare modalità e tempi del servizio e per la prenotazione telefonare al 335.1048318, oppure inviare e-mail a info@scuolaverde.com, usando il modulo riportato sotto.