CHI SIAMO E CONTATTI

LA SCUOLA VERDE

La Scuola Verde è un centro di educazione ambientale nato nel 1990 a San Pietro di Isola del Gran Sasso, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga e fa parte della rete nazionale di Legambiente; essa si avvale di un comitato scientifico del quale fanno parte esperti riconosciuti nelle diverse discipline ambientali e formative.
La Scuola Verde dispone di una struttura residenziale aperta l'intero anno a gruppi, associazioni, singoli ricercatori e visitatori del parco.
Come Agenzia Formativa per lo Sviluppo Locale, persegue le sue finalità orientate alla conservazione e alla valorizzazione dell'ambiente in cui opera, attraverso la ricerca didattica e naturalistica e utilizzando le tecniche della comunicazione ambientale sulle principali problematiche del nostro tempo.
Una speciale attenzione viene dedicata al mondo della scuola con corsi di aggiornamento per gli insegnanti e con laboratori didattici e visite guidate in ambiente rivolte ai ragazzi, secondo una metodologia della ricerca partecipativa e multidisciplinare.

DOVE SIAMO

(immagine)