CAMPI NATURA

I CAMPI NATURA ESTIVI PER RAGAZZI E RAGAZZE

Durante il periodo estivo la Scuola verde organizza soggiorni vacanza della durata da sette a dieci giornate, per bambini/e e ragazzi/e di età omogenea, nel corso dei quali gli animatori propongono una immersione totale con l'ambiente del Gran Sasso, con la sua natura e la sua gente.
I campi natura si svolgeranno a San Pietro, nel Comune di Isola del Gran Sasso (Te), a 800 s.l.m., nel cuore del
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. San Pietro è un paesino di duecento abitanti dal quale è possibile godere un vasto paesaggio dolomitico, con le vette più elevate degli appennini; gli abitanti erano un tempo carbonai, boscaioli ed artiginai del legno. Il Parco del Gran Sasso-Laga ha un patrimonio unico di biodiversità vegetale e faunistica insieme a centri montani di notevole interesse culturale, come Castelli, noto sin dal 1500 per le sue ceramiche.

INFORMAZIONI TECNICHE

ALLOGGIO

La struttura dispone di 25 posti letto con servizi al piano, mensa, sala per riunioni e servizi di segreteria. Giardino all'esterno.
La Scuola Verde è una casa ecologica che usa l’energia solare, dove non si butta via niente e dove si fa attenzione al risparmio delle risorse.

COSA PORTARE

Abiti comodi - Scarpe da ginnastica - Scarponcini per camminare in montagna - Impermeabile tipo K-way - Pantaloni lunghi - Camici a maniche lunghe - Maglione - Costume da bagno - Sandali da doccia - Zainetto - Borraccia - Cappello o fazzoletto per la testa - Sacchetto di stoffa per la raccolta delle erbe - Carta e penna - Il libro preferito. E ovviamente... asciugamani, spazzolino, dentifricio e sapone.

ATIVITA'
RICONOSCIMENTO DELLA FLORA DEL PARCO NEL BOSCO SULLE TRACCE DEGLI ANIMALI
ATTIVITA' PERCETTIVE, RACCONTI E DINAMICHE DI GRUPPO
GIOCHI DIDATTICI E DI ORIENTAMENTO
LUNGO IL FIUME TRA CIOTTOLI E ARGILLA
BIRD WATCHING
TREKKING A CAVALLO

COSTI ORIENTATIVI

€ 350,00 comprensive di tessera di Legambiente, della pensione completa e della partecipazione a tutte le attività in programma. Sono compresi anche i trasporti necessari durante il soggiorno. Ovviamente le quote di partecipazione dei prossimi campi potrebbero variare, tornate ad informarvi o mandateci una mail.